Casi di successo

Casi di Successo

impianti fotovoltaici garanzia
La ditta CELATI IMPIANTI utilizza i pannelli fotovoltaici tedeschi SolarWorld (Made in Germany), con annessa tecnologia monocristallino-PERC, che li rende più efficienti rispetto ai policristallini classici come emerso dai dati del GSE.

Proprio per via della grande efficienza dei suoi pannelli fotovoltaici SolarWorld ha deciso di ampliare per tutto il 2017 il suo periodo di garanzia da 10 a 20 anni, garantendo una potenza superiore all'85% anche dopo 30 anni.
La Celati Impianti, presente da oltre 20 anni nell'ambito delle energie rinnovabili è in possesso della “certificazione ufficiale di Installatore Autorizzato TESLA” e quest'anno lancia sul mercato la seconda generazione da 14kWh delle famosissime batterie Tesla Powerwall con estensione della garanzia di 10 anni. 

Le nuove batterie Tesla Powerwall sono dotate del doppio della capacità del modello precedente, sono dotate di inverter integrato e sono collegabili direttamente al quadro elettrico.

Qui di seguito andremo a vedere alcuni degli impianti fotovoltaici realizzati: sono esempi di impianti fotovoltaici residenziali, installati quindi in abitazioni o condomini necessari per soddisfare le esigenze delle famiglie, che impianti fotovoltaici industriali, dove invece devono essere soddisfatte esigenze di macchinari.

Esempi di lavori su impianti fotovoltaici residenziali

Di seguito 2 dei lavori effettuati a impianti fotovoltaici residenziali a Ravenna, ed un impianto fotovoltaico industriale sempre realizzato a Ravenna.

Esempio 1 - Impianto Fotovoltaico Residenziale - Immagine

esempio di impianto fotovoltaico residenziale

Esempio 1 - Descrizione

Tipo di impianto:  impianto fotovotlaico domestico da 5kW con successiva installazione di accumulo Tesla Powerwall da 6,4kWh.

Obbiettivo:  l’obbiettivo principale è quello di risparmiare in bolletta, attingere meno alla rete e utilizzare energia green. 

Motivo per cui ha scelto questo specifico impianto: il motivo che ha orientato il cliente, verso questa combinazione di impianto / marca è stato, nello specifico, avergli offerto pannelli fotovoltaici Solarworld prodotti in Gemania, con una garanzia di 20 anni sul prodotto e 25 anni sul rendimento. Per quanto riguarda l’accumulo TESLA Powerwall, oltre alla caratteristica di accumulare energia prodotta di giorno per utilizzarla di sera, è stata importante l’estensione di garanzia a 10 anni grazie al nostro certificato di Installatore Tesla. Tutti questi fattori hanno contribuito a dare affidabilità e garanzie per un investimento più sicuro.

Metratura impianto: 32mq 

Esposizione del tetto: Sud-Est

Luogo installazione accumulo Tesla: all’esterno su una veranda con copertura.

Potenza ed energia prodotta: 5kWp di potenza ed un energia annua di 5’500kWh           

Numero di persone impegnate: 4 persone

Tempo impiegato: una giornata per l’impianto fotovotlaico ed un’altra per il sistema di accumulo.

Zona: Fusignano (RA)

Mese in cui è stato fatto il lavoro: Marzo 

Esempio 2 - Impianto Fotovoltaico Residenziale - Immagine

Esempio 2 - Descrizione

Tipo di impianto: impianto fotovoltaico domestico da 6kW e sistema di accumulo Tesla Powerwall 2 da 14kWh 

Obbiettivo: l’obbiettivo principale è quello di risparmiare in bolletta, attingere meno dalla rete e utilizzare energia green. 

Motivo per cui ha scelto questo specifico impianto: il motivo che ha orientato il cliente, verso questa combinazione di impianto / marca è stato, nello specifico, avergli offerto pannelli fotovoltaici Solarworld prodotti in Gemania, con una garanzia di 20 anni sul prodotto e 25 anni sul rendimento. 
Per quanto riguarda l’accumulo TESLA, è stata scelta la seconda generazione delle batterie TESLA Powerwall 2 con il doppio della capacità di accumulo, che garantiscono più ore di autonomia dalla rete. Gli altri vantaggi della Tesla Powerwall 2 sono: 
-Compatta (40% di spazio in meno rispetto alla prima generazione)
-Inverter incluso all’interno, si collega direttamente al quadro di casa.
-Installabile a parete o a pavimento
-Monitoraggio da smartphone grazie alla Tesla App.
Molto importante anche l’estensione di garanzia a 10 anni grazie al nostro certificato di Installatore Tesla. Tutti questi fattori hanno contribuito a dare affidabilità e garanzie per un investimento più sicuro e redditizio.

Metratura impianto fotovoltaico: 35mq

Esposizione del tetto: Sud-Est

Luogo installazione accumulo Tesla: in garage

Potenza ed energia prodotta: 6,09kWp di potenza ed un energia annua di 6’600kWh

Numero di persone impegnate: 4 addetti

Tempo impiegato: 1 giorno per l’impianto fotovoltaico e 1 giorno per il sistema di accumulo

Zona: LUGO (RA)

Mese in cui è stato fatto il lavoro: Marzo / Aprile

Esempio 3 - Impianto Fotovoltaico Industriale - Immagine

esempio di impianto fotovoltaico industriale

Esempio 3 - Descrizione

Tipo di impianto: impianto fotovoltaico trifase da 50kW e sistema di accumulo Tesla Powerwall 2 con capacità totale da 42 kWh

Obbiettivo: l’obbiettivo principale dell’azienda è quello di risparmiare in bolletta, attingere meno dalla rete e utilizzare energia green. Tutto questo attraverso l’innovazione e l’efficienza.

Motivo per cui ha scelto questo specifico impianto: il motivo che ha orientato il cliente, verso questa combinazione di impianto / marca è stato, nello specifico, avergli offerto pannelli fotovoltaici Solarworld prodotti in Germania, con una garanzia di 20 anni sul prodotto e 25 anni sul rendimento. 
Per quanto riguarda l’accumulo, la soluzione ideale alla loro fornitura trifase, è stata quella di utilizzare 3 unità TESLA Powerwall 2, in comunicazione fra loro e connesse ad internet.
Altro aspetto che ha ricercato il cliente è l’unione di Design + Tecnologia, fattori che rispecchiano i prodotti offerti dall’azienda.
Molto importante anche l’estensione di garanzia a 10 anni grazie al nostro certificato di Installatore Tesla. Tutti questi fattori hanno contribuito a dare affidabilità e garanzie per un investimento più sicuro e redditizio.

Metratura impianto fotovoltaico: 300mq 

Esposizione del tetto: Sud-Est

Luogo installazione accumulo Tesla: a pavimento, fissato al muro all’interno del capannone.

Potenza ed energia prodotta: 50kWp di potenza ed un energia annua di 55’000kWh           

Numero di persone impegnate: 5 addetti

Tempo Impiegato: una giornata per l’impianto fotovotlaico ed un’altra per il sistema di accumulo.

Zona: LUGO (RA)

Mese in cui è stato fatto il lavoro: Marzo / Aprile

Particolarità legate al singolo caso: La presenza di lucernai, ha richiesto un’attenzione in più per l’installazione.

Contattate la nostra azienda per altre informazioni sui lavori effettuati

Share by: